Castellammare, inaugurata la villa
comunale: De Luca contestato

Castellammare, inaugurata la villa comunale: De Luca contestato
di Fiorangela D'Amora
Sabato 25 Marzo 2017, 14:37
2 Minuti di Lettura

Castellammare. Attirato dalla bellezza della nuova villa di Castellammare e dai pasticcini e caffè «made in Stabia» il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, arrivato in città per inaugurare il primo tratto della passeggiata a mare, riceve la contestazione degli ex termali.
 


Durante la passeggiata e il discorso dal palco gli ex lavoratori di Terme di Stabia hanno agitato striscioni e cartelli per chiedere che il loro diritto al lavoro non venga leso. «Un dramma sociale», hanno urlato i termali che hanno accompagnato tutta la visita del Presidente De Luca e hanno avuto un breve faccia a faccia con lui prima che si rimettesse in macchina. L’intervento della Regione Campania è stato decisivo per il completamento della villa comunale. Il 19 maggio scorso una delibera approvata dal consiglio regionale sbloccò i fondi necessari per la riqualificazione del waterfront stabiese. Una somma che arriva dai finanziamenti del Più Europa pari a circa 3 milioni e 700 mila euro. Questa mattina dal palco, allestito per la sua visita, il governatore ha parlato dei prossimi obiettivi: balneabilità del mare, pista ciclabile e nuova stazione della circumvesuviana. P

Per Castellammare è stato soprattutto un giorno di festa dopo tre anni senza villa comunale, finalmente la passeggiata è stata riconsegnata alla città. Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare ha lanciato un appello ai cittadini: «Chiedo a tutti di preservare questa bellissima passeggiata che abbiamo, noi faremo tutto quello che ci compete per mantenere la villa comunale così come si presenta oggi, ma è un lavoro che va fatto assieme». Soddisfazione anche dalle associazioni di categoria che vedono nel rilancio della villa un volano per il commercio: «Da sempre Castellammare è punto di riferimento per tutti i paesi limitrofi, con la riapertura della villa ci auguriamo – ha commentano Jhonny De Meo , presidente dell’Ascom stabiese – che le persone torneranno a fare shopping nei nostri negozi».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA