Ce l'ho e mi manca: week end alla Rotonda Diaz con lo stand delle figurine Panini

Ce l'ho e mi manca: week end alla Rotonda Diaz con lo stand delle figurine Panini
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 11 Febbraio 2016, 21:35
2 Minuti di Lettura
Giochi, quiz, premi e tanto divertimento all'insegna delle figurine dei calciatori. Sabato e domenica appuntamento alla Rotonda Diaz con il «Panini Tour». E così nel weekend di San Valentino (con la super sfida Juve-Napoli) anche l'amore per il collezionismo viene celebrato con un grande evento sul lungomare. Grandi e piccoli sono attesi nel villaggio del lungomare dalle10.30 alle 19.30 per partecipare a tanti momenti di svago come le «Figuriniadi», l'attesissimo Campionato nazionale di giochi con le figurine. Tutti potranno prendere parte a quiz e prove di abilità per vincere premi e gadget. Il tour sarà anche un'occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con Panini, per completare così il proprio album. Il programma completo è disponibile su www.calciatoripanini.it.

Nel grande «villaggio» Panini, articolato su accoglienti tensostrutture ed ampie aree esterne attrezzate, saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui «FiguRecord», la sfida tra chi lancia le figurine più lontano, «Figu Quizzone» per chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione «Calciatori», e Speedy Attack per chi attacca più rapidamente le figurine sull'album. Coloro che si saranno registrati, avranno partecipato ad almeno due dei tre giochi e vinto almeno una sessione di gioco, potranno scambiare con Panini ben 10 figurine. Scambi con l'azienda anche per chi avrà prenotato attraverso il servizio di Mancolista Online. Gli appassionati che si presenteranno con l'album «Calciatori 2015-2016» completo riceveranno, poi, un timbro di certificazione e uno speciale kit per il completamento dell'album. Nel villaggio sarà anche presente un'area in cui verranno illustrate le «FiguRegole», i 12 punti che ogni perfetto collezionista rispetta, e saranno celebrati i collezionisti virtuosi.

«Napoli si distingue per un'accoglienza particolarmente calorosa - spiega Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini - il connubio tra la passione per le figurine, l'amore per la propria squadra ed il calcio è più che evidente, con i collezionisti che spesso si presentano indossando la maglia o la sciarpa del Napoli e un pallone non manca mai per tirare due calci tra uno scambio e l'altro». Importante sarà anche la presenza del tour sul web e nei social. Sarà possibile seguire le tappe sul sito www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube, i feed di Twitter, il profilo Instagram e la app gratuita iCalciatori. In particolare sui vari social saranno pubblicati le foto e i video migliori realizzati dai collezionisti. Tante sono le novità della raccolta di quest'anno. Qualche esempio: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A, arrivano la nuova sezione «RafFIGUra la tua squadra» e «Vota i tuoi idoli» per eleggere online i giocatori più amati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA