Centauro perde una gamba,
23enne in prognosi riservata

Centauro perde una gamba, 23enne in prognosi riservata
di Melina Chiapparino
Mercoledì 20 Settembre 2017, 19:14
1 Minuto di Lettura
Un 23enne napoletano è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli, vittima di un tragico incidente stradale. Il giovane che era a bordo di una moto Suzuki 650 insieme ad un amico di 16 anni, si è schiantato contro il marciapiede in via Coroglio ieri mattina ed ha perso la gamba sinistra che è stata tranciata nell'impatto. I due amici entrambi residenti tra Gianturco e Poggioreale, stavano procedendo verso Bagnoli, quando la moto ha colpito il marciapiede ed entrambi sono stati sbalzati per diversi metri.

Il minorenne, trasferito anche lui dal 118 al Cardarelli, ha riportato solo qualche politrauma e contusioni con una prognosi di 15 giorni ed un forte stato di choc. Il 23enne, invece, è sedato ed i medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni. Sul luogo dell’incidente hanno effettuato i rilievi gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale comandata da Enrico Fiorillo, che non hanno rilevato la presenza di caschi di protezione ed hanno riscontrato che il 23enne non aveva la patente adatta alla guida di una moto di quella cilindrata.

Tra le cause dell’incidente, al vaglio dei poliziotti municipali dell'Infortunistica c’è la possibilità che la strada bagnata abbia potuto far perdere il controllo del mezzo oppure c’è anche l’ipotesi di una distrazione ma saranno gli elementi acquisiti nei prossimi giorni a fornire nuovi indizi grazie all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e all’eventuale raccolta di testimonianze. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA