Rubarono l'Audi sotto gli occhi
del proprietario: arrestati

Rubarono l'Audi sotto gli occhi del proprietario: arrestati
di Patrizia Panico
Sabato 23 Luglio 2016, 18:29
2 Minuti di Lettura
CERCOLA - Un volto e una identità per due rapinatori di auto. I carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato Valerio Rolletta, 21anni e il complice Carmine Verdemare, 34 anni, entrambi di Cercola e già noti alle forze dell'ordine.Il furto - il reato in questione dalle quali sono scattate le indagini della locale tenenza - è stato per una Audi A1 rubata il 21 aprile scorso nel territorio di Pomigliano d'Arco. Furto del quale lo stesso proprietario dell'auto, un 20enne di Pomigliano, si accorse nell'immediato - avvisato dal sistema di allarme installato sull'automobile.

Il giovane, che aveva parcheggiato l'auto sotto casa, si affacciò dalla finestra scoprendo che due individui gli stavano forzando la portiera dell'Audi. D'istinto il proprietario urlò contro i due malviventi che in tutta risposta lo minacciarono di morte se avesse dato l'allarme avvisando le forze dell'ordine. Poi salirono a bordo dell'auto e si dileguarono. La vittima del furto, al contrario, sporse immediata denuncia di quanto appena subito ai carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco. Allarme diramato nella zona e nello stesso pomeriggio del furto i carabinieri della tenenza di Cercola ritrovarono l'Audi corrispondente alla denuncia di poche ore prima, l'auto era stata abbandonata in un luogo isolato.

Un'indagine lampo, a quel punto, per gli uomini al comando del tenente Gaetano Vrola, per risalire agli autori di quel furto. Prezioso, ancora una volta, il contributo delle telecamere dei sistemi di viedosorveglianza: un percorso a ritroso a partire dal luogo dell'abbandono fino all'identificazione dei responsabili del furto. Veloci, meticolose ed infine risolutive: tant'è che in mattinata i militari dell'arma hanno notificato per Rolletta e il complice Verdemare, l'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip della procura di Nola, di arresto per rapina. Si allunga, così, la permanenza in carcere per il pregiudicato 21enne, Rolletta, che di fatto, si trova già in galera per un altro reato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA