Napoli, chiede 150 euro alla moglie
e spara quattro colpi di fucile

Napoli, chiede 150 euro alla moglie e spara quattro colpi di fucile
di Cristina Liguori
Mercoledì 28 Settembre 2016, 11:19 - Ultimo agg. 11:48
1 Minuto di Lettura
Imbraccia un fucile ed esplode 4 colpi contro la porta di casa. Follia a Melito: in manette un uomo di 33 anni A.A. I carabinieri della tenenza di Melito lo arrestano per «estorsione e minaccia aggravata mediante esplosione di colpi di arma da fuoco».

L'uomo, di ritorno da una cerimonica in famiglia, in evidente stato di ubriachezza, comincia ad inveire contro la moglie chiedendole insistentemente 150 euro. La donna, compreso lo stato di agitazione del marito, decide di allontanare i due figli, mandandoli dalla suocera, residente al piano di sopra.

Messi al sicuro i bambini affronta l'uomo. Lui però continua a chiederle denaro. Giunti nella stanza nella quale era depositato il fucile la donna, a quel punto, si spaventa. E il 33enne imbraccia l'arma e gliela punta contro. Terrorizzata, la 30enne corre disperata al piano di sopra. Bussa alla porta della suocera e si barrica in casa.

Lui però non si arrende. La insegue ed esplode quattro colpi. Le due donne, per calmarlo a quel punto, gli passano, 50 euro dalla fessura inferiore della porta, nell'estremo tentativo di allontanarlo. Intanto, sul posto arrivano i carabinieri che lo arrestano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA