Ciak in piazza dei Martiri per Argentero
e donna Imma: folla di fan sul set

Ciak in piazza dei Martiri per Argentero e donna Imma: folla di fan sul set
di Cristina Cennamo
Martedì 30 Agosto 2016, 18:42
2 Minuti di Lettura

Ciak napoletano per Maria Pia Calzone, la donna Imma Savastano di Gomorra e Luca Argentero, l’ex concorrente del Grande Fratello, ormai attore di successo e beniamino del grande pubblico. Mentre infatti tra gli addetti ai lavori si mormora di un suo possibile ritorno, in veste di giudice, ad Amici 16, l’artista torinese è già alle prese con una nuova fiction che ha iniziato a girare a Napoli tra piazza Trieste e Trento, piazza dei Martiri e via Calabritto già dal 24 agosto.
Da alcuni giorni i due attori, insieme al resto della troupe, stanno girando, con un gran seguito di fan, per le strade della città. 

Da un'idea di Monica Rametta e di Ivan Cotroneo (gli stessi autori del film Un bacio) la fiction Rai è diretta da David Marengo.  Nel cast, oltre alla Calzone e Argentero, ci sono Ornella Muti e  Massimiliano Gallo. La troupe ha attirato l'attenzione di passanti e turisti. In molti si sono fermati a guardare le scene. 

La commedia sentimentale fantasy sarà girata tra il centro storico di Napoli e Cuma. La fiction al femminile è una coproduzione Cross Productions, Rai Fiction e la tedesca Beta Film e tratta di quattro sirene che giungono fino al Golfo di Napoli in cerca dell'ultimo tritone, con cui è possibile giungere alla procreazione, visto che esisterebbero solo due città dove è possibile trovare un tritone con cui far crescere la specie: New York e Napoli.

Le sirene insomma gireranno per Napoli decise ad incantare con la magia i maschi partenopei i quali, invece, finiranno per essere loro i seduttori. Di sicuro, intanto, Argentero ha sedotto Napoli vista la mole di fan e curiosi che circondano la troupe ad ogni tappa. Per tutti loro, una buona notizia: le riprese dureranno due mesi, quindi occhi aperti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA