Napoli. Circumvesuviana: aggredita
guardia giurata in stazione

Napoli. Circumvesuviana: aggredita guardia giurata in stazione
di Melina Chiapparino
Giovedì 26 Gennaio 2017, 09:23
1 Minuto di Lettura
Una guardia giurata è stata aggredita con violenza durante il proprio turno di servizio presso la Circumvesuviana, in piazza Garibaldi. L'uomo, un 60enne napoletano da anni in forza al corpo di vigilantes, stava cercando di sedare un alterco tra il controllore ed un utente che è conosciuto dal personale di stazione perchè abitualmente non compra il biglietto e insulta i controllori.

La discussione, avvenuta ieri in tarda serata, è degenrata quando il controllore ha intimato di chiamare la polizia, a quel punto è scattata l'aggressione. La guardia giurata è intervenuta in difesa dell'agente deputato al controllo dei ticket ed ha cercato di portare l'uomo verso l'esterno della stazione ma il suo aggressore lo ha strattonato e spinto, così che la guardia è caduta per le scale d'ingresso della Circumvesuviana fratturtandosi entrambi i polsi.

L'aggressore è scappato e sul posto, dove sono presenti varie telecamere di videosorveglianza, sono intervenute le volanti della polizia che hanno raccolto le testimonianze sull'accaduto, inclusa quella della vittima che è stata trasferita in ospedale con una prognosi di 30 giorni dovuta ai politraumi ed alle fratture. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA