Colpo della banda del buco a Rione Alto,
razzia di Gratta e Vinci nel punto Snai

Colpo della banda del buco a Rione Alto, razzia di Gratta e Vinci nel punto Snai
di Melina Chiapparino
Giovedì 20 Aprile 2017, 20:02 - Ultimo agg. 20:33
2 Minuti di Lettura
Banda del buco in azione per fare razzia di «Gratta e Vinci» a Rione Alto, in un punto Snai nel quartiere della municipalità Vomero-Arenella. Il colpo, progettato fin nei minimi particolari, è stato messo a segno questa notte e l'azione criminale non ha tralasciato nulla al caso. Nel mirino dei ladri, il negozio di ricevitoria e Lottomatica al civico 181 di via Domenico Fontana nel quale i malviventi si sono introdotti scavando un buco nei locali ad esso adiacenti, al civico 183, dove si trova un negozio di parrucchiere.

Il punto Snai, infatti, è dotato di antifurti che non rendono la vita facile ai ladri intenzionati a manometterne la saracinesca, motivo per cui i criminali hanno violato il negozio accanto. I ladri hanno divelto la saracinesca del parrucchiere e scavato nel muro adiacente ai locali dove si sono introdotti per rubare i contanti nella cassa e tutti i pacchi dei 'Gratta e Vinci' presenti. Il buco, alto circa un metro e largo circa la metà nella parte bassa della parete confinante col pavimento dei locali, ha danneggiato le pareti di entrambi i negozi, dove sono stati ritrovati alcuni attrezzi utilizzati dai criminali per trapanare il muro.

Il danno causato alla Lottomatica non è stato ancora quantificato e sono in corso le rendicontazioni sulla quantità di «Gratta e Vinci»  derubati ma il bottino ammonterebbe a migliaia di euro. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato ed un dato emerso subito riguarda l'orario dell'azione criminale che molto probabilmente è avvenuta dopo le 2.30 di notte, perchè fino a quell'ora è operativa la vigilanza privata che sorveglia lo scarico merci del supermercato che dista pochi metri dal punto Snai ma, in ogni caso, le indagini della polizia sono in pieno corso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA