La figuraccia della Tav di Afragola
Blitz dei Nas per le autorizzazioni:
chiuso il bar, inibito il parcheggio

ARTICOLI CORRELATI
di Marco Di Caterino

8
  • 4970
Sette sono le «piaghe» scoperte nella stazione Tav «La porta del Sud» di Afragola, inaugurata solo pochi giorni fa, nel corso di un blitz dei carabineri del Nas, dei tecnici dell'Asl Napoli 2 Nord, dei Vigili del fuoco e dei carabineri coordinati sul posto dal pm Giovanni Corona della Procura di Napoli Nord.

Chiuso l'unico bar della stazione poiché sprovvisto di autorizzazione e 5mila euro di multa emessi. Inibita l'area di parcheggio della stazione perché non ancora autorizzata; per le somme incassate finora ci potrebbe essere anche un risvolto penale. Inoltre, l'impianto antincendio non è risulato a norma, in attesa di essere verificato da specialisti dei vigili del fuoco. Non solo: l'impianto di climatizzazione e riciclo dell'aria era clamorosamente sprovvisto del motore. E' stato inoltre constatato che le uscite di sicurezza davano direttamente sull'area del cantiere ancora aperto. Nemmeno un kit di pronto soccorso, né i defibrillatori erano presenti nella stazione. Su collaudo e l'agibilità sono ancora in corso approfonditi accertamenti. Grande imbarazzo dei tecnici presenti.


«La stazione di Napoli Afragola possiede tutte le autorizzazioni necessarie per l’esercizio ferroviario - fanno sapere dalle Ferrovie dello Stato -. Abbiamo offerto la massima collaborazione agli inquirenti durante le ispezioni di oggi. In merito alla carenza di documentazione relativa ad alcune attività commerciali nell’ambito della stazione, abbiamo ricevuto garanzia dai rispettivi gestori che i documenti mancanti saranno presentati al più presto».
 
Giovedì 15 Giugno 2017, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2017 23:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-06-16 12:31:50
Dire ke è una barzelletta è poco... ma il finale è ancora tutto da ridere (o scontato ???) Nn so quante volte il cantiere ha subìto arresti x mancanza di fondi: strano, perchè la stessa ditta ha consegnato, chiavi in mano e nei tempi stabiliti, le TAV di Brescia e Torino... ma solo qua ci sono stati vari intoppi... strani intoppi... Poi, esasperato, lo Stato o chi per esso, si è affidato all'Ansaldo per levare in parte l'onta della figuraccia di questo mostruoso ritardo, e super-sforamento badget... Ma urgeva fare assolutamente l'inaugurazione... INAUGURAZIONE ??? Avete mai visto un'opera completa di stazione ferroviaria senza la biglietteria annessa ??? E le varie autorizzazioni, ovvio quelle elementari ??? Le uscite di sicurezza nn vanno in un area libera , no, vanno direttamente in un'area dal manto sconnesso perchè è un'area adibita al movimento e sosta per grossi mezzi di lavoro... ke peraltro intralciano la fuga... Si fanno inaugurazioni senza collaudi alcuno e dopo arrivano i NAS... E come andare al cinema durante il secondo tempo e dopo vedere com'è iniziato... Ma almeno al cinema si vedono scene surreali, qua... lo stesso !!! Gentiloni, Del Rio, De Luca, Sindaco, politici vari (...e pseudo tali) a rincorrere e a pubblicare foto di ignare strette di mano sui propri profili facebook... Tutti RIGOROSAMENTE ACCREDITATI... Per nn parlare di Alti Gradi di FF. OO. agenti sparsi a cordone, tanti, a cerchio... Tutti presenti, tutti CONSAPEVOLMENTE a calpestare suoli ke da come leggiamo su internet, suoli appartenenti alla camorra... Però, in questi casi, nn è giusto giocare a carte coperte: i camorristi essendo noti giocano a viso aperto... I politici sistematicamente no !!!
2017-06-16 09:40:51
I cittadini sono stati messi, da anni, in condizione di non poter scegliere i propri rappresentanti. Le varie mafie sono molto in gamba a scegliere i loro sudditi.
2017-06-15 23:00:19
Afragola..? É quanto dire....
2017-06-15 21:54:36
E quindi neanche la 5^ inaugurazione ha portato a buon fine...e i nostri politicanti nazionali e regionali si sono coperti di ridicooo, come sempre.
2017-06-15 20:10:16
Nei giorni scorsi voi del mattino avevate titolato : "TAV Afragola occorre fare presto prima che arrivi la camorra". Sono convinto che è arrivata, anche in pompa magna!

QUICKMAP