Coprifuoco a Napoli, dietrofont degli assessori di de Magistris: non saranno in piazza con i ristoratori al Plebiscito

Coprifuoco a Napoli, dietrofont degli assessori di de Magistris: non saranno in piazza con i ristoratori al Plebiscito
Lunedì 26 Ottobre 2020, 13:59 - Ultimo agg. 19:01
2 Minuti di Lettura

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, la giunta comunale di Napoli non parteciperà alla manifestazione delle 18 in piazza Plebiscito degli operatori commerciali e produttivi della contro le restrizioni contenute nel Dpcm e nell'ordinanza regionale». Lo rende noto il Comune di Napoli.  

«La delegazione di assessori - dihiara il sindaco Luigi de Magistris - ha ritenuto di non recarsi in piazza per evitare strumentalizzazioni o pretesti anche da parte di eventuali frange, che nulla avrebbero a che vedere con i manifestanti, visto il dibattito che si è immediatamente acceso rispetto alla partecipazione di una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
La delegazione manifesta solidarietà e vicinanza ai cittadini che parteciperanno in modo pacifico e non violento e che esprimono il loro pensiero e dissenso; la Giunta e il Sindaco già nei prossimi giorni sono pronti a incontrare una o più rappresentanze per decidere insieme quali possono essere le proposte e le decisioni da prendere nell’interesse esclusivo della città che deve rimanere unita, coesa e non violenta».
 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA