Napoli, ancora focolai nel bosco tra Coroglio e il Parco Virgiliano: è massima allerta

Napoli, ancora focolai nel bosco tra Coroglio e il Parco Virgiliano: è massima allerta
di Rossella Grasso
Venerdì 18 Agosto 2017, 19:26 - Ultimo agg. 20:18
1 Minuto di Lettura
Il bosco tra via Coroglio e il Parco Virgiliano brucia ancora. L'incendio è scoppiato ieri sera a mezzanotte: pochi minuti e le fiamme sono diventate molto alte.

I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte fino all'alba anche con l'aiuto di elicotteri. Ma nonostante tutto nel pomeriggio si è riacceso qualche focolaio che minaccia la riaccensione del rogo.
 

Per scongiurare il pericolo alcune persone che passeggiavano nel parco hanno gettato l'acqua sul focolaio con secchi e una piccola pompa presente nel parco. I vigili del fuoco sono stati nuovamente allertati e un elicottero sta sorvolando la zona per tenere d'occhio una situazione che può diventare molto pericolosa. Alle 18.30 è intervenuta nuovamente l'autobotte dei vigili del fuoco per spegnere anche gli ultimi tizzoni accesi. 

Alcuni testimoni raccontano di aver visto ieri sera alcune coppiette sulla terrazza panoramica del parco Virgiliano che affaccia su Nisida mentre lanciavano lanterne cinesi. Poco dopo sono scoppiate le fiamme.

Probabilmente si è trattato di un incidente che però ha provocato le fiamme lungo tutto il costone che da Coroglio raggiunge il Parco. A causa delle fiamme durante la notte è stato interdetto il traffico su via Coroglio. Attualmente la circolazione è stata ripristinata e i vigili del fuoco sono nuovamente al lavoro nel parco.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA