Napoli, un cuore s'accende in una torre del centro direzionale. Ecco perché

Napoli, un cuore s'accende in una torre del centro direzionale. Ecco perché
Venerdì 27 Marzo 2015, 21:06 - Ultimo agg. 28 Marzo, 12:06
2 Minuti di Lettura
Al centro direzionale hanno accesso le luci per formare «il cuore di Napoli». Il tutto s'iscrive nell'iniziativa «Il festival del bacio» che si terrà sabato 28 marzo a cura della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.



Tanti gli eventi in programma spiccano i seguenti:



- Alle 17:00, sul palco in Piazza Gerolomini, (alla fine di via dei Tribunali) si alterneranno le band: The George Frevis Band, Jobba and the Vesuvians, Psychopathic Romantics, The Burlesque, The Shak&Speares e Capone & BungtBangt. Poi seguiranno Reggae Sound System HDM Roots Movement & MC Baco.



- Lungo il percorso previsto dalla mappa si esibiranno altre band, in formazione busker, e a volte anche in maniera itinerante: Andrea Tartaglia & Aneuro, Avallone & Sebastiano, Sudaria, The Blue Gospel Singers, Cuore di Ballo, Pagaonda Associazione Samba Napoli, Il Calascione, Lucio Lo Gatto e i Vandalia, Fede’n’Marlen, Re Scatto.

Dalle ore 18.30 alle 22.00 alla Cappella Sansevero (l’ultimo ingresso alle ore 21.40). le coppie pagheranno solo un biglietto d’ingresso.



- Dalle 19:00 l’Associazione Culturale NarteA alza il sipario con “ ‘O ssaje comme fa ‘o core ”, un inedito itinerario musicale teatralizzato in scena nella cornice del Complesso di San Domenico Maggiore dove gli ospiti potranno immergersi nella storia, tra musica e performance teatrali, ammirando anche la mostra “Il Bello o il Vero”. La quota di partecipazione è di €12 a persona, incluso il biglietto di ingresso al complesso. Per partecipare alla serata, è obbligatorio prenotare ai numeri 339.7020849 /334.6227785 per limite posti disponibili.



- Fino alle 22.00 prolungamento orario mostra “il Bello e il vero” a San Domenico MAggiore



- Fino alle 22.00 prolungamento visite Napoli Sotterranea



- Alle 19:00 Fanfara dei Vigili del Fuoco che partirà da via dei Tribunali in direzione Piazza del Gesù Nuovo.



- Alle 22:00 al Riot Studio ci sarà l’esibizione del duo visual/elettronico KHH0.



- Alle 23:00 al Kestè una grande Jam Session di saluto al grande Pino Daniele… a conclusione del Festival Del Bacio



- Alle 23:00 fuochi d’artificio di chiusura al Largo San Martino



Eccezionalmente per la vista alla Cappella San Severo sarà anche possibile fotografare e fotografarsi.



Per restare aggiornati, seguire l’hashtag#cuoredinapoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA