Da Pompei la voce del Papa direttamente su Telegram

Da Pompei la voce del Papa direttamente su Telegram
Lunedì 8 Febbraio 2016, 16:28
2 Minuti di Lettura
POMPEI - Sarà papa Francesco a dare l'avvio mercoledì, mattina, alla Quaresima 2.0, della Pastorale Giovanile del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Un'iniziativa di grande successo, dal nome 'KeepLent', ideata dal gruppo dei ragazzi guidati da don Ivan Licinio e che, per l'edizione 2016annuncerà il Vangelo quaresimale attraverso il social network, Telegram, nuovo servizio di messaggistica istantanea.

La modalità per iscriversi è la seguente: bisogna scaricare l'app Telegram sul proprio smartphone; cercare il canale PGPompei e unirsi. Ogni mattina, gli iscritti riceveranno un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno, accompagnato da una nota audio di commento, della durata di circa un minuto e 30 secondi. La riflessione sarà di volta in volta a cura di sacerdoti, catechisti, educatori di Azione Cattolica, insegnanti di religione, responsabili di movimenti e associazioni, membri dell'èquipe di Pastorale Giovanile e del gruppo scout Agesci.

Ogni domenica, il commento del Vangelo è a cura dell'Arcivescovo, monsignor Tommaso Caputo, arricchito dalle simpatiche vignette di don Giovanni Berti (www.gioba.it). Inoltre, ogni giorno, a partire dalle 15, il versetto del Vangelo, la nota di commento e il testo (richiesto soprattutto dai non udenti) saranno disponibili sul profilo Facebook, sul canale Youtube della Pastorale Giovanile e sul sito www.pastoralegiovanilepompei.org. «L'idea - spiega don Ivan Licinio, che guida la Pastorale Giovanile assieme a Vittorio Tufano - è quella di condividere un minuto con Dio, ogni mattina, per iniziare e vivere la giornata in modo differente, alla luce della sua Parola». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA