Torre del Greco, degrado in Villa
«Caro sindaco, basta con le ferie»

Torre del Greco, degrado in Villa «Caro sindaco, basta con le ferie»
di Francesca Raspavolo
Giovedì 1 Settembre 2016, 14:15
2 Minuti di Lettura
Aiuole infestate dai rifiuti, alberi non potati, cicche di sigaretta, cibo e cartacce sulle giostrine dei bambini e pavimentazione rotta. Benvenuti al parco Vincenzo Ciaravolo di corso Vittorio Emanuele, la Villa Comunale di Torre del Greco, uno dei due polmoni verdi della città: da un sopralluogo eseguito questa mattina emergono le condizioni di profondo degrado nelle quali versa il giardino del centro storico, frequentato ogni giorno da mamme, bambini e anziani in cerca di relax.

A denunciarne lo stato di abbandono è l'avvocato Clelia Gorga, consigliere comunale del Pd e leader dell'opposizione. «Sindaco, le ferie non sono ancora finite? - attacca il legale - C'è un'incuria e una sporcizia di vecchia data nella Villa Comunale, mi è bastata una passeggiata per rilevarlo: resti di cibo a ogni angolo, aiuole zeppe di spazzatura, alberi che crescono senza manutenzione, pavimentazione rotta e giostrine devastate dai vandali. Soltanto un filo rosso circonda lo scivolo: mi sembra davvero poco per impedire a dei bambini di farsi del male. È una vergogna: in estate questo è uno dei pochissimi spazi che offre riparo dalla calura a ragazzi e pensionati».

L'avvocato Gorga ha subito scritto un esposto allegando anche le foto del degrado: «Occorre disporre con urgenza la rimozione dei rifiuti, la piantumazione di un prato, potare gli aberi e soprattutto - la richiesta del consigliere Pd - la pulizia quotidiana per evitare che la Villa Comunale diventi l'ennesima discarica a cielo aperto di Torre del Greco». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA