Dolce & Gabbana, folla e emozione ai Tribunali
Loren: «Grazie per il vostro amore»

Dolce & Gabbana, folla e emozione ai Tribunali Loren: «Grazie per il vostro amore»
di Maria Chiara Aulisio
Venerdì 8 Luglio 2016, 20:07 - Ultimo agg. 9 Luglio, 09:33
2 Minuti di Lettura


Emozione alle stelle e folla delle grandi occasioni per la sfilata di Dolce & Gabbana nel centro storico di Napoli. In prima fila i clienti più prestigiosi della maison che hanno colto l'occasione per sfoggiare gli abiti più stravaganti di D&G. Sul red carpet, anche il regista Giuseppe Tornatore e la modella italiana Bianca Balti. Poi è arrivata lei, l'icona della napoletanità nel mondo: Sophia Loren. La diva, giunta intorno alle 19.30, è stata accompagnata da Dolce e Gabbana in persona che l'hanno aiutata oltrepassare la folla di gente che l'attendeva. Quasi venti minuti per percorrere pochi metri di strada e raggiungere il palco allestito all'inizio di via San Gregorio Armeno. 
 
 

«Grazie del vostro amore e della vostra accoglienza» ha detto la diva ai tanti napoletani che cercavano di avvicinarla. «Amo Napoli, moltissimo, per questo sono venuta, perché è uno dei posti più belli del mondo». E alla domanda su quanto si sente napoletana in una scala da uno a dieci, risponde sorridendo: «cento». «Napoli - aggiunge mentre riceve tante manifestazioni di affetto - ha rappresentato la mia fortuna nel cinema». Domani riceverà la cittadinanza onoraria: «Emozione? La sentirò domani».

Visibilmente emozionata, la Loren è stata accompagna nel cortile interno della basilica di San Lorenzo Maggiore per un cocktail in attesa del defilé col
 sindaco Luigi de Magistris, il prefetto Gerarda Pantalone. Subito dopo Sophia si è seduta tra il figlio Vittorio, la moglie Andrea e i nipotini Beatrice e Carlo.

La sfilata è cominciata alle 20.15 circa con l'esibizione del "pazzariello" Angelo Picone e degli artisti di strada. 
«Attenziò battagliò é asciuto pazz''o padrone» è stato il motto. Poi tutti a cantare «Oi vita, oi vita mia» accompagnati dalla banda. Sfilano dalle 20.30 le modelle al suono delle più belle canzoni napoletane, da «'O sole mio» a «Era de maggio».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA