Dominguez torna a Napoli per i ragazzi del Rugby Scampia: «Regalerò loro un campo di erba sintetica»

Dominguez torna a Napoli per i ragazzi del Rugby Scampia: «Regalerò loro un campo di erba sintetica»
di Giuliana Covella
Martedì 12 Settembre 2017, 16:58 - Ultimo agg. 21:29
2 Minuti di Lettura
«A luglio avevo promesso loro che sarei tornato e oggi, dopo Salerno e Afragola, sono finalmente arrivato dai ragazzi di Scampia». A parlare è Diego Dominguez, uno dei più grandi campioni mondiali di rugby, che questo pomeriggio ha fatto visita ai piccoli atleti del Rugby Scampia per regalare loro un ulteriore sogno che a breve si realizzerà: un campo di erba sintetica sul quale potersi allenare ogni giorno. «Si tratta di un progetto molto importante - spiega il rugbista argentino - che ha come obiettivo principale quello di aiutare questi ragazzi a realizzare il loro sogno ossia affermarsi in questa disciplina. Uno sport, sempre più in ascesa, che deve servire soprattutto ad insegnare loro valori positivi come il rispetto per l’altro e il sacrificio per ottenere risultati». Ad attendere nel quartiere dell’area nord Dominguez i ragazzi della squadra, il presidente Rolando Silvestro, il vice presidente e coach Gaetano Russiello, il direttore tecnico Salvatore Lucia e lo psicologo Salvio Esposito.

La visita del grande rugbista si inserisce nell’edizione 2017 del Diego Dominguez Rugby Camp, in cui rientra appunto la collaborazione con il Rugby Scampia, che ha visto confermata la partnership con lo sponsor storico, il Gruppo Bancario CA Italia. Napoli ha già ospitato  infatti, dal 3 al 7 luglio, l’undicesima edizione dell’iniziativa con una formula rinnovata che ha portato 40 ragazzi napoletani a contatto con Diego Dominguez e il suo staff. Il Rugby Scampia è attualmente una realtà in forte crescita, nata in un quartiere in cui lo sport può aiutare a raggiungere un futuro migliore.

Il campo si realizzerà anche grazie alla collaborazione della Federazione italiana Rugby, al Coni e a diversi benefattori locali in cordata con Cariparma.

  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA