Napoli, sorpreso a cedere droga al Vasto: la polizia arresta un 29enne

E a Scampia 19enne in manette per lo stesso motivo

La droga sequestrata al Vasto
La droga sequestrata al Vasto
Domenica 14 Aprile 2024, 13:53 - Ultimo agg. 13:54
2 Minuti di Lettura

Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Federico D’Aragona, hanno notato un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.

I poliziotti sono immediatamente intervenuti bloccando l’indagato che è stato trovato in possesso di 16 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 23,3 grammi, 10 bustine contenenti circa 8 grammi di marijuana, 7 pasticche di ecstasy, 4 involcri contenenti circa 2 grammi di cocaina e di 20 euro.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione in uso al prevenuto, dove hanno rinvenuto altri 11 involvri contenenti circa 24,4 grammi di marijuana, 20 stecche di hashish del peso complessivo di circa 31,4 grammi, altre 35 pasticche di ecstasy e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Per tali motivi, l’indagato, un 29enne di nazionalità gambiana, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Episodio simile a Scampia. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato, nei pressi dei porticati di uno stabile di via Annamaria Ortese, due soggetti che, dopo aver prelevato qualcosa da un tubo cementato nell’asfalto, l’hanno ceduta ad una persona a bordo di un’auto in cambio di denaro; quest’ultima poi si è allontanata frettolosamente.

I poliziotti sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando uno dei prevenuti trovandolo in possesso di 310 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa, mentre nel tubo hanno rinvenuto 3 stecche di hashish del peso di circa 9,3 grammi ed una bustina contenente 1,2 grammi circa di marijuana; il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione dell’indagato, dove hanno rinvenuto altri 685 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Per tali motivi, il 19enne napoletano, con precedenti specifici di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA