Due quintali di rifiuti nel tre ruote
Denunciato 71enne senza patente

L'operazione
L'operazione
di Francesca Raspavolo
Giovedì 25 Maggio 2017, 17:05
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Era al volante di un tre ruote stracolmo di rifiuti, li stava trasportando abusivamente nel retro di un motocarro privo di assicurazione, senza autorizzazioni ambientali e senza neanche una valida patente di guida. Nei guai è finito un pensionato di Torre del Greco, G.M., 71 anni, denunciato a piede libero per illecito smaltimento di rifiuti.

L'anziano è stato sorpreso questa mattina in possesso di un ingente quantitativo di materiale di risulta edile. L'operazione è scattata alla periferia della città: i vigili urbani della unità operativa di polizia stradale - guidati dal tenente Gerardo Visciano - lo hanno beccato in via Nazionale alla guida di un motocarro sospetto e lo hanno fermato.
Nel retro del furgoncino c'erano due quintali di spazzatura varia: mattonelle, piastrelle, cemento e scarti di lavorazioni edili che G.M. stava trasportando probabilmente in qualche punto di sversamento abusivo, senza avere i permessi ambientali.

Non solo: il veicolo è risultato essere già sottochiave, era infatti sotto sequestro dei carabinieri e privo della necessaria copertura assicurativa. Come se non bastasse, il 71enne non aveva la patente: scaduta da tre anni, non l'aveva mai rinnovata ma si era messo ugualmente alla guida.

Il mezzo è stato immediatamente sottoposto ad un nuovo sequesto penale mentre l'anziano è stato denunciato a piede libero per illecito smaltimento di rifiuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA