Acerra, brucia la Terra dei fuochi:
dieci roghi contemporaneamente

Acerra, brucia la Terra dei fuochi: dieci roghi contemporaneamente
di Oscar De Simone
Domenica 28 Agosto 2016, 22:41 - Ultimo agg. 29 Agosto, 11:04
1 Minuto di Lettura
Una fitta colonna di fumo avvolge diverse aree dei comuni di Acerra e di Caivano. Decine di roghi si sono sviluppati contemporaneamente tra la zona industriale, la via dei Borboni, via ponte crocelle e località Pantano. Le alte nubi di fumo nero e intenso sono risultate visibili - per ore - a chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco e della sezione antincendio boschivo della Regione Campania che hanno impiegato oltre due ore per portare a termine le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza delle zone coinvolte. A garantire l'ordine pubblico pattuglie di polizia locale di entrambi i comuni.

Alla base dei roghi, sembrerebbero esserci sempre le montagne di spazzatura accumulate nel corso delle settimane dai pirati dei rifiuti. 

«I cittadini sono stanchi di respirare questi miasmi a tutte le ore del giorno - dichiarano alcuni attivisti della rete di cittadinanza attiva - adesso è il momento di finirla e di pensare alle misure più serie ed efficaci da adottare per prevenire questi eventi».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA