Evade dai domiciliari per andare
a passeggiare a cavallo: arrestato

Evade dai domiciliari per andare a passeggiare a cavallo: arrestato
di ​Francesco Gravetti
Giovedì 13 Aprile 2017, 11:04
2 Minuti di Lettura
Nell’agosto del 2015 rubò, insieme ad altri complici, un’auto d’epoca ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno. Fu acciuffato dai carabinieri e sottoposto dal giudice agli arresti domiciliari, nella sua abitazione di Terzigno. L’altra mattina, i militari lo hanno trovato a cavallo, intento a passeggiare in sella al suo destriero tra le campagne di Boccia al Mauro, alla periferia della cittadina vesuviana. Per questo A. C., 43enne, residente in corso Alessandro Volta è stato arrestato con l’accusa di essere evaso dai domiciliari. Processato per direttissima presso il tribunale di Nola, è stato condannato ad otto mesi di reclusione.

Il 43enne è stato, dunque, tradito dalla sua voglia di salire sul cavallo di cui è proprietario:  non ha pensato alle conseguenze della scelta di allontanarsi da casa e, probabilmente, non immaginava che tra le campagne, mentre andava in groppa all’animale, avrebbe incontrato gli uomini coordinati dal maresciallo Adolfo Montagnaro. I carabinieri stavano effettuando una perlustrazione del territorio, alla ricerca di sversamenti abusivi di rifiuti ed altri illeciti, quando si sono imbattuti nell’uomo e lo hanno riconosciuto subito. Hanno dovuto esibire la paletta dell’alt ad un cavallo invece che ad un’automobile, come di solito avviene, ma sono riusciti comunque a fermare A.C. e ad identificarlo.

Successivamente è stato portato in caserma per le formalità di rito. Nell’agosto del 2015, il terzignese fu arrestato in provincia di Salerno perché, insieme ad altre tre persone, tutte della zona vesuviana, erano entrati in un garage ed avevano prelevato una Seicento d’epoca. I carabinieri li beccarono proprio all’uscita del garage. Il 43enne è dunque passato dalla macchina antica al cavallo: in entrambi i casi è finito ammanettato 
© RIPRODUZIONE RISERVATA