Nuova vita per il parco intitolato
a Falcone e Borsellino a Pianura

Nuova vita per il parco intitolato a Falcone e Borsellino a Pianura
di Oscar De Simone
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 17:14
1 Minuto di Lettura
Il parco intitolato ai due magistrati Falcone e Borsellino nel quartiere napoletano di Pianura, sarà oggetto di una grande operazione di pulizia e riqualificazione. A promuovere questa nuova iniziativa, sono stati i ragazzi del gruppo «Sii turista della tua città» che su Facebook  hanno annunciato la loro volontà di azione.

“Sarà una delle nostre più grandi opere di riqualificazione” commenta Luca De Martino. “Vogliamo coinvolgere soprattutto chi è sfiduciato e oramai rassegnato alla quotidianità. Abbiamo bisogno di tantissime persone non solo pianuresi ma di tutte le municipalità. Siamo chiamati ad un grande intervento di riqualifica per poi richiedere alla Municipalità, un drastico intervento per la riapertura del parco e la sua risistemazione”. Proprio sulla pagina social, i ragazzi del gruppo chiedono l’intervento di altri giovani cittadini provenienti da ogni parte della città.
“Armatevi con tutto quello che potete portare e sappiate che il vostro impegno, così come il nostro, sarà apprezzato dalle persone del luogo che in questo momento si sentono abbandonate a loro stesse”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA