Fede e social: padre Lorenzo Montecalvario incontra i fedeli nella chiesa di san Giacomo

Fede e social: padre Lorenzo Montecalvario incontra i fedeli nella chiesa di san Giacomo
di Titti Esposito
Lunedì 25 Settembre 2017, 14:32
1 Minuto di Lettura
Ogni giorno sono un appuntamento per i fedeli su whatsapp. Parole della Bibbia, riferite alla realtà quotidiana spiegate in maniera semplice e chiara. I "Granellini" di Padre Lorenzo da Montecalvario, dei Vocazionisti, sono per i credenti un punto di riferimento sul cellulare, ogni giorno.

L'autore, conosciuto in tutto il mondo, sarà nella città di Castellammare il 28 settembre nella chiesa di san Giacomo, nel centro antico di Castellammare per celebrare la messa alle 19,30 (alle 18.30 catechesi, alle 20.15 adorazione eucaristica) con la comunità dei neocatecumenali che lo ha invitato e che pregherà con lui nella chiesetta del territorio a sud di Napoli. Un appuntamento che richiamerà pellegrini e credenti da tutta la Campania, visto che il sacerdote di 72 anni, originario della provincia di Foggia, ma che ha studiato fra Napoli e l'America, mette nei suoi scritti (chiamati così per le origini contadine) tutto l'impegno tipico del duro lavoro dei campi, dalla semina alla mietitura.
Entusiasta gli organizzatori dell'evento che hanno voluto fortemente padre Lorenzo, direttore anche della rivista spirituale dei padri vocazionisti  "Spiritus Domini" autore di libri e pubblicazioni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA