Festa per Maradona, balletto di cifre: scoppia il caso del compenso

Festa per Maradona, balletto di cifre: scoppia il caso del compenso
di Pino Taormina
Sabato 1 Luglio 2017, 09:02 - Ultimo agg. 2 Luglio, 11:00
2 Minuti di Lettura

Maradona è a Mosca, a incontrare Putin e trovare un modo per diventare testimonial del prossimo mondiale che si terrà proprio in Russia tra un anno. Con lui l'assistente personale Stefano Ceci e l'avvocato Matias Morla che per tutta la serata hanno scambiato continue mail con Alessandro Siani per trovare un'intesa sull'arrivo a Napoli del Pibe de oro.

Fino a ieri mattina, prima della partenza da Dubai del campione argentino, non era stato comunicato alcun programma ufficiale. Poi, nel pomeriggio, nel caos di una giornata piena di incontri in Comune e anche in Questura, a Ceci è giunto il programma allestito dagli organizzatori napoletani, che prevede l'arrivo in città nel primo pomeriggio del 4 luglio, la presentazione alla stampa della cerimonia (presenti anche il sindaco De Magistris e Alessandro Siani) intorno alle 18 e una cena di gala con 120-150 ospiti molto probabilmente a Villa D'Angelo-Santa Caterina. Il giorno dopo, poi, lo spettacolo in Piazza del Plebiscito, con altra cena dopo lo show. Durante la giornata del 5 luglio, non è escluso che Maradona possa recarsi al San Paolo, per entrare nello stadio delle sue straordinarie gesta. Ma questo è un aspetto della due giorni napoletana che verrà svelato solo all'ultimo istante.

Ieri Maradona, a Mosca, è apparso di ottimo umore. Non sa nulla, ovviamente, della polemica che si sta scatenando  a Napoli. Il capogruppo di Forza Italia, Lanzotti, su Facebook scrive un post in cui parla di compensi che Maradona riceverà. «Mi hanno schifato. Maradona, amato da un popolo che lo tratta come un dio, verrà a Napoli non solo per amore bensì sotto compenso (girano cifre enormi ma non le voglio dichiarare perché non ho letto le carte). Insomma, senza essere volgari, stiamo perpetrando un meretricio. La gente viene presa in giro sui sentimenti. Era una vicenda che doveva essere di amore e invece è solo di soldi». 

Continua a leggere sul Mattino digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA