Festa a Sorrento per i 102 anni di Michele 'O Cacciatore. E per regalo un nuovo computer

Compleanno numero 102 per Michele Maresca
Compleanno numero 102 per Michele Maresca
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 7 Febbraio 2016, 16:41 - Ultimo agg. 20:14
2 Minuti di Lettura

SORRENTO. Il regalo per le sue 102 primavere? Un computer nuovo di zecca. Michele Maresca, da tutti conosciuto a Sorrento come 'O Cacciatore, è un personaggio a dir poco singolare. Oggi festeggia il suo 102esimo compleanno. Con lui la compagna di una vita, la moglie Elvira, con la quale è sposato da ben 70 anni ed i 5 figli, Rosa, Maria Teresa, Carmela, Fortunato e Raffaele, oltre ad una nutrita schiera di nipoti e pronipoti.

Nato a Buenos Aires da Fortunato e Rosa, una coppia di emigranti della costiera, Michele Maresca è tornato in penisola sorrentina negli anni Trenta del secolo scorso. Dopo aver combattuto nella Seconda Guerra mondiale, ha avviato l'attività che ha decretato la sua fortuna: il negozio di articoli sportivi del centro di Sorrento che gli è valso il soprannome de 'O Cacciatore. Dopo oltre mezzo secolo di lavoro ha lasciato l'esercizio ai figli e si è trasferito nella quiete della sua casa della frazione di Priora. Non ha, però, mai tralasciato le proprie passioni: la lettura e, soprattutto, la scrittura. Grazie ad un libro di memorie del quale sono state già fatte due ristampe, è possibile ricostruire un ampio spaccato della storia della penisola sorrentina del Ventesimo secolo.

Per questo il regalo migliore non poteva essere altro che uno strumento in grado di agevolare Michele nel coltivare queste sue passioni. Quando è arrivato il nuovo computer ha subito annunciato che diventerà un fan sui social de Il Mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA