Fiaccolata per celebrare i 150 anni del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana

Fiaccolata per celebrare i 150 anni del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana
di Lucio Toscano
Venerdì 6 Maggio 2016, 20:48
1 Minuto di Lettura
Per celebrare i 150 anni dalla fondazione del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana domani si svolgerà una fiaccolata nelle strade del centro storico della città.  
Alle ore 18 si ritoveranno a Piazza Garibaldi uomini e donne che dedicano la loro vita all'assistenza sanitaria civile e militare secondo i principi fondamentali della Croce Rossa Italiana: umanità,neutralità,imparzialità,indipendenza, volontariato,unità,universalità.
I volontari affiancati da qualsiasi cittadino vorrà unirsi a questo evento percorreranno interamente Corso Umberto I fino ad arrivare a via Medina. Obbligatorio sarà il saluto al Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana sito in via Tommaso D'Aquino, per poi riprendere la fiaccolata fino a Piazza del Plebiscito dove alle ore 20 si terrà un flash mob molto suggestivo: la grande scia rossa formata dalle fiaccole prenderà la forma di una grande croce, simbolo della gloriosa associazione presente a Napoli dal lontano 1866; infatti il Comitato di Napoli risulta essere il più vecchio d'Italia, nato ancora prima di quello di Roma.
Dopo il flash mob interverranno il presidente CRI Napoli Paolo Monorchio, il sindaco Luigi De Magistris e le Istituzioni dei Comuni limitrofi, presenze illustri che sottolineano l'importanza del grande lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa nella città partenopea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA