Si sposa il figlio di Di Capri: papà Peppino canta l'Ave Maria in chiesa | Video

Si sposa il figlio di Di Capri: papà Peppino canta l'Ave Maria in chiesa | Video
di Anna Maria Boniello
Sabato 27 Giugno 2015, 19:06 - Ultimo agg. 28 Giugno, 17:54
2 Minuti di Lettura






Festa grande a Capri per il matrimonio del figlio di Peppino di Capri, Edoardo Faiella e Leila Augusto. Lo sposo, musicista figlio d'arte, laureato all'Università della Musica di Boston, chitarrista della cover band ufficiale degli U2 Achtung Babies, è giunto alle 5 del pomeriggio in una piazzetta estiva, affollata di turisti incuriositi dall'aria di festa, per salire la gradinata che conduce alla ex Cattedrale di Santo Stefano, dove è stato celebrato il rito nuziale dal parroco di Capri Don Carmine del Gaudio.




In prima fila papà Peppino con la moglie Giuliana Gagliardi. Al fianco di Edoardo, il fratello Dario Castiglio, attore di fiction e pellicole di successo e la fidanzata Nicole. Accanto a loro anche Igor Faiella, il primogenito di Peppino di Capri nato dal primo matrimonio con Roberta Stoppa. Ed ancora i genitori della sposa Guido e Giulia Augusto. E quando i due sposi percorrevano la navata, Edoardo elegantissimo in abito griffato Isaia e Leila, che indossava il vestito bianco firmato dalla stilista napoletana Angela Solla, una sorpresa che ha colto di sorpresa gli sposi e gli invitati.



Peppino di Capri, vincendo l'emozione di padre, ha intonato una particolarissima Ave Maria di Schubert, sulla scia della versione in inglese cantata da Bono Vox, il leader degli U2. Un momento emozionante, con Peppino che da grande artista ha regalato una grande performance, nonostante gli occhi lucidi dall'emozione che ogni genitore prova nel giorno del matrimonio di un figlio. Toccante l'omelia di Don Carmine del Gaudio che ha parlato dell'importanza della famiglia davanti ai neo sposi, affiancati dai testimoni, per lei, le amiche Arabella, Carlotta e Lorenza, tutte in turchese, e per lui Mario, Alessandro e Mizio. E fra le damigelle spiccava una presenza speciale: in una nuvola di tulle, la piccola Guia, figlia della coppia, che il 10 luglio compirà due anni. Una cerimonia che ha visto presenti nell'ex cattedrale un gran numero di giovanissimi amici di Edoardo e Leila e gli amici storici di Peppino, che hanno presenziato a tutte le cerimonie importanti della sua vita. Un lungo applauso ha accolto gli sposi all'uscita della chiesa, ed al termine della discesa della scalinata da un bar della piazzetta sono stati inviate alla coppia due calici di champagne per brindare insieme a tutti gli ospiti che gremivano il salotto del mondo. Per la festa nuziale Giuliana e Peppino hanno voluto aprire i cancelli della loro villa. E in attesa che tutti gli ospiti salissero a bordo dei taxi a Monte Castiglione, c'è stato un allegro ed elegante cocktail sulla terrazza del Ristorante Al Caprì – Don Alfonso Cafè.