Torre del Greco: lascia i domiciliari e minaccia
automobilisti con una stampella

Torre del Greco: lascia i domiciliari e minaccia automobilisti con una stampella
di Francesca Raspavolo
Venerdì 23 Settembre 2016, 23:59
2 Minuti di Lettura
 Torre del Greco. Evade dai domiciliari e minaccia gli automobilisti con una stampella: arrestato pregiudicato disabile. In manette è finito Liborio Malvone, 55 anni, residente a Torre del Greco: l'uomo stava scontando una condanna agli arresti domiciliari per estorsione ma ieri mattina è stato riconosciuto nel centro storico di Torre Annunziata da due poliziotti liberi dal servizio. Gli agenti lo hanno fermato in via Vittorio Veneto mentre era in preda ad un raptus di follia: all'altezza della chiesa di Sant'Alfonso, il disabile stava cercando di fermare le auto in transito, nel tentativo di farsi dare un passaggio a Torre del Greco.

Per convincere i conducenti a fermarsi Liborio Malvone li stava minacciando con una stampella, il tutore che il 55enne utilizza abitualmente per camminare. I due agenti del commissariato di Torre del Greco sono subito intervenuti bloccando il disabile: per Malvone è scattato l'arresto per evasione e il trasferimento in carcere, in attesa del processo con rito direttissimo.
In realtà, come hanno poi chiarito i poliziotti che lo hanno arrestato, il pregiudicato non è realmente disabile e non è affetto da patologie certificate ma utilizza una stampella per deambulare meglio. Tra i precedenti penali collezionati da Malvone negli ultimi anni ci sono lo spaccio di droga, l'estorsione, le minacce. Nel suo passato anche un accoltellamento (nel 2003 all'uscita di una discoteca napoletana il 55enne di Torre del Greco pugnalò un uomo dopo una lite per futili motivi) e una resistenza a pubblico ufficiale: anche in quest'occasione il pregiudicato torrese minacciò gli agenti di polizia con la sua fidata stampella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA