Furbetti del cartellino: 2 dipendenti
sospesi, rischiano licenziamento

Furbetti del cartellino: 2 dipendenti sospesi, rischiano licenziamento
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 18:16 - Ultimo agg. 18:17
2 Minuti di Lettura
Acerra - Due dipendenti del Comune di Acerra rischiano il licenziamento entro trenta giorni, così come previsto dalla norma integrata del nuovo decreto Madia. In queste ore, infatti, è stato avviato il procedimento di sospensione cautelare dal servizio per i due dipendenti comunali, dopo che la polizia municipale ha avviato alcune indagini accertando che uno dei due lavoratori avrebbe attestato la propria presenza e di aver effettuato anche del lavoro straordinario nella stessa giornata, falsificando l'orario di entrata in servizio.

L'altro dipendente, invace, avrebbe acconsentito alla richiesta di accertare il diverso orario di lavoro del collega, senza informare il proprio dirigente.
Per i due, nonostante le diverse posizioni, si profila ora l'iter procedurale identico, con la sospensione cautelare, ed il successivo procedimento con l'ufficio per i provvedimenti disciplinari, che entro un mese deve decidere se licenziarli o meno. I due lavoratori, che vedranno ridotto lo stipendio del 50 per cento, hanno quindici giorni per difendersi, al termine dei quali l'ufficio provvedimenti disciplinari deciderà della loro sorte dopo averli ascoltati anche in presenza, se richiesta, dei loro legali. Le nuove norme aggiornate dal 'Decreto Madià prevedono fino al licenziamento nel caso siano verificate le accuse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA