Gaffe del Comune: cani al «guinsaglio»
E proprietari «perseguitati» dalla legge

Gaffe del Comune: cani al «guinsaglio» E proprietari «perseguitati» dalla legge
di Francesca Raspavolo
Giovedì 27 Aprile 2017, 13:04 - Ultimo agg. 13:28
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Niente cani o altri animali in Villa Comunale, ad eccezione di quelli al «guinsaglio». E se provate a fare i furbetti e a introdurre il vostro amico a quattro zampe nel parco giochi, sarete «perseguitati» dalla legge.

Ancora uno strafalcione da parte del Comune di Torre del Greco su un avviso pubblico: dopo la clamorosa svista sul manifesto per le celebrazioni del 25 aprile - con i colori della bandiera italiana completamente invertiti - un nuovo errore di ortografia smascherato dai cittadini diventa virale sui social network.

In Villa Comunale al corso Vittorio Emanuele, pieno centro città, sul segnale che detta le regole di accesso all'area ludica, al terzo punto c'è il divieto di introdurre cani e altri animali. Non sono ammessi cagnolini nel parco verde, si legge sul cartello, ad eccezione del caso in cui li portiate al «guinsaglio». La gaffè è subito finita su Facebook e ha scatenato l'ironia dei torresi.

Non solo: a ben guardare c'è un secondo svarione. Al quinto punto il Municipio avverte i cittadini delle conseguenze cui vanno incontro nel caso in cui non mettano il «guinsaglio» ai loro cani: se lo faranno, saranno «perseguitati» e non perseguiti a norma di legge.

E dire che Palazzo Baronale è già recidivo sul punto: l'anno scorso nelle isole ecologiche dove i cittadini conferiscono i rifiuti, gli ingombranti diventarono «ingombrandi», richiamando l'attenzione di Striscia La Notizia e dell'inviato Luca Abete. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA