Napoli, baby gang nella Galleria Umberto I:
l'arrampicata sulle installazioni di Natale

Napoli, baby gang nella Galleria Umberto I: l'arrampicata sulle installazioni di Natale
di Oscar De Simone
Venerdì 9 Dicembre 2016, 09:41
2 Minuti di Lettura

Babygang scatenate in galleria Umberto I. Un'altra notte di disordini e tensioni, quella appena trascorsa, all'interno dell'edificio del XIX secolo dove ormai il caos sembra regnare sovrano. Questa volta però, oltre alle classiche scorribande con scooter e palloni, sono state prese di mira le decorazioni luminose, un vero assalto alle luci e alle installazioni natalizie nel cuore della galleria. 
 


Il video girato dai residenti che affacciano all'interno degli spazi commerciali infatti, mostra proprio uno di questi momenti. Sono in tre e dopo aver girato più volte introno alla struttura luminosa, decidono di arrampicarsi sulla base che regge l’albero luminoso. Tutto questo, accade poco prima della ormai “consueta” partita di calcio tra i passanti che tentano – più volte –  di evitare i palloni lanciati da una direzione all’altra.

«Ormai è una realtà che viviamo tutte le notti - commentano i cittadini - e la cosa sembra non interessare più a nessuno. L’assenza delle forze dell’ordine e delle istituzioni è totale. Adesso aspettiamo solo l’ennesimo furto di luci natalizie. È diventato un incubo vivere in Galleria e quel che più ci rammarica è che dal Comune non vediamo la minima risposta a un problema che ha toccato il cuore della città e che da tempo è sotto gli occhi di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA