Galleria Umberto I: pallonate alle finestre delle abitazioni e partite tra i disabili

Galleria Umberto I: pallonate alle finestre delle abitazioni e partite tra i disabili
di Oscar De Simone
Sabato 25 Marzo 2017, 08:40 - Ultimo agg. 08:53
2 Minuti di Lettura

Partite improvvisate tra i passanti – anche disabili – pallonate ai piani alti delle abitazioni ed alle vetrine dei negozi ancora aperti o chiusi da poco. La denuncia arriva direttamente dai residenti della Galleria Umberto I di Napoli, sempre più stretta nella morsa delle baby gang del posto.
 


“La sera ormai, soprattutto nei fine settimana” dichiarano i cittadini, “dormire è diventato un lusso. Non ci sono solo partite ma vere scorribande di ragazzini che usano la galleria per fare di tutto. Le pallonate adesso arrivano quasi fin sopra le nostre finestre ed i passanti non riescono più a camminare per la porzione di galleria occupata da loro. Non vengono risparmiati neanche disabili o persone in carrozzella. A questo punto crediamo che la situazione sia insanabile e neanche le protezioni previste dall’amministrazione potrebbero bastare”.



Proprio i cancelli posti ai quattro ingressi del monumento ottocentesco, sarebbero la una delle soluzioni proposte dal Comune, per arginare un degrado sempre crescente e fuori controllo.
“Non c’è limite al peggio. Più che i cancelli ci vorrebbero servizi di ronda giorno e notte per eliminare o tentare di arginare il fenomeno. Noi siamo residenti siamo sempre pronti a metterci in gioco”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA