Giardiniere di Napoli indagato
per truffa ai danni del Comune

Giardiniere di Napoli indagato per truffa ai danni del Comune
Giovedì 29 Settembre 2016, 12:22
1 Minuto di Lettura
Un dipendente del Comune di Napoli, giardiniere presso l'VIII Municipalità (Ponticelli-Barra-San Giovanni), è stato raggiunto da un'ordinanza impositiva dell'obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia giudiziaria e risulta indagato per truffa aggravata continuata in danno dell'amministrazione.

Dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli è emerso che l'uomo, incaricato della manutenzione del parco De Simone in via Ulisse Prota Giurleo, dopo aver attestato mediante cartellino marcatempo la propria presenza in ufficio, si allontanava per svolgere attività estranee a quelle di ufficio.

In alcuni casi, dopo aver denunciato lo smarrimento del cartellino, dichiarava l'espletamento di un servizio mai prestato percependo indebitamente emolumenti non dovuti. In altri casi, pur formalmente in servizio, il dipendente comunale si dedicava a lavori di falegnameria nei pressi della propria abitazione, o si recava in esercizi commerciali o di ristorazione, o addirittura tornava a casa. La Polizia Municipale, che ha eseguito l'ordinanza emessa dal gip, ha effettuato le prescritte comunicazioni alla Direzione del personale del Comune di Napoli per l'attivazione delle procedure di competenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA