Giovane ferito con un colpo di pistola
a Chiaia: arrestato un 16enne

Foto archivio
Foto archivio
di Gennaro Pelliccia
Domenica 23 Aprile 2017, 13:41 - Ultimo agg. 17:13
1 Minuto di Lettura
Nella tarda serata di ieri un 19enne è stato ferito con un colpo di arma da fuoco, dopo essere stato preso a schiaffi da due conoscenti.

La vittima, in compagnia di un amico, era in via Bisignano quando è stato avvicinato da due ragazzi, con i quali giorni addietro aveva avuto una lite per futili motivi.

I due aggressori, sapendo della  presenza del 19enne, in zona Chiaia, lo hanno raggiunto armati di pistola, per provocarlo e affrontarlo. Nasce una discussione che si trasforma subito in una aggressione, vola uno schiaffo a cui segue una analoga reazione della vittima, motivo per il quale  viene ferita da un  colpo di pistola.

Il tempestivo intervento degli agenti del commissariato “S. Ferdinando” della questura di Napoli, diretto da Maurizio Fiorillo, ha consentito di identificare i due aggressori. Successivamente, dopo immediate indagini, svolte nella notte,  è stato arrestato un 16enne, mentre il suo complice, quello armato di pistola, è attivamente ricercato.

La vittima, condotta in ospedale, ha riportato lesioni guaribili in 14 giorni.  Il ragazzo arrestato, invece,  è stato condotto al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in quanto responsabile, in concorso con altro minorenne, del reato di tentato omicidio
© RIPRODUZIONE RISERVATA