Giro di vite sulle armi, sequestrati 2 revolver, 7 fucili e 6 semiautomatiche: 15 denunciati

Giro di vite sulle armi, sequestrati 2 revolver, 7 fucili e 6 semiautomatiche: 15 denunciati
di Francesca Raspavolo
Sabato 20 Febbraio 2016, 10:24
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Giro di vite sulle armi illegali, la polizia passa al setaccio l'intera città: sequestrate 15 pistole detenute illegalmente, 15 denunciati per porto abusivo di arma da fuoco. Sotto chiave due revolver, sei semiautomatiche e 7 fucili sequestrati al termine di un'operazione di intelligence svolta dagli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco.

Si tratta di un censimento delle armi attive in città che ha visto impegnati gli uomini della squadra amministrativa - guidati dal primo dirigente David Della Cioppa - per diversi mesi.

Gli agenti hanno controllato le licenze di acquisizione e detenzione del porto d'armi rilasciate negli anni a Torre del Greco, scoprendo che una larga fetta di chi possedeva e maneggiava una pistola in città lo faceva violando la legge. Eseguite decine di perquisizioni, con l'obiettivo dichiarato di scovare pistole e munizioni abusive.

Sequestrati anche centinaia di proiettili: munizioni utilizzate sia per uso comune, sia per uso venatorio. In particolare, cinque persone sono state denunciate perchè detenevano le armi senza averle mai denunciate all'autorità di polizia. Per gli altri dieci invece le accuse parlano di violazione alle norme in materia di porto, custodia e trasferimento delle pistole. Tutti i 15 denunciati sono stati anche segnalati alla Prefettura di Napoli: da oggi per loro scatta il divieto esplicito di possedere pistole.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA