Operazione della guardia di finanza
scoperte tre piantagioni di marijuana

Operazione della guardia di finanza scoperte tre piantagioni di marijuana
di Mariano Fellico
Sabato 20 Agosto 2016, 10:54 - Ultimo agg. 23:15
2 Minuti di Lettura

Giugliano - Operazione della Guardia di Finanza di Giugliano e Casalnuovo, scoperte tre piantagioni di marijuana: due persone arrestate e due denunciate. Il tutto è partito dopo che la Sezione Aerea delle fiamme gialle ha scoperto dall’alto le tre zone dove erano state allestite le piantagioni. E così, grazie all’esperienza del capitano Francesca Testaguzza e del tenente Lorenzo Manganini, rispettivamente comandante e vice della Sezione Aerea della Guardia di Finanza, è stato possibile scovare lo stupefacente. Dall’avvistamento poi il tutto è stato passato ai gruppi territoriali.

A Giugliano e Qualiano, a Licola e in via Ripuaria, i finanzieri del Nucleo Operativo del Gruppo di Giugliano diretti dal tenente Oscar Samuele Olivieri, hanno avviato le indagini. A Licola hanno scoperto, tra i pescheti sedici piante e denunciato il titolare del fondo agricolo, un settantenne della zona. A Qualiano, invece, hanno sequestrato 18 arbusti piantati in una cava e tratto in arresto due persone L. E. (50enne di Arzano) e A. C. (49enne di Ecolano) mentre innaffiavano le piante. Sono stati processati per direttissima e condannati a due anni di obbligo di firma.

A Casalnuovo, invece, i militari della Compagnia di Casalnuovo diretti dal capitano Pasquale Danese hanno sottoposto a sequestro 40 piante in un terreno a ridosso dell’Asse Mediano al confine con Acerra. Tutte le piante, tuttavia, erano fiorite e avrebbero fruttato oltre cinquantamila euro.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA