​Guasto elettrico, stazioni al buio:
domenica caos in Circumvesuviana

la stazione di piazza Garibaldi al buio
la stazione di piazza Garibaldi al buio
di Francesco Gravetti
Domenica 9 Ottobre 2016, 15:59 - Ultimo agg. 20:35
2 Minuti di Lettura

Dalle 10,30 un guasto alla cabina elettrica dell’Enel ha ridotto al buio totale le stazioni di porta Nolana e piazza Garibaldi della Circumvesuviana. Il problema ha mandato in tilt il servizio, che viene garantito tra molte difficoltà, con i passeggeri ed il personale nel caos. Non è stato possibile fare i biglietti, né chiudere i tornelli.  Spenti anche i segnali: i treni stanno procedendo col cosiddetto blocco telefonico, cioè col contatto diretto da capotreno e centrale operativa. In funzione ci sono i gruppi di continuità che, tuttavia, stanno spegnendosi gradualmente. 
 

 

Dalle 16.45 tutti i treni della Circumvesuviana sono fermi: le difficoltà organizzative del blackout che dura da questa mattina hanno indotto i funzionari Eav a bloccare la circolazione. Con gli apparati della centrale operativa spenti è, infatti, difficile e pericoloso garantire le corse. Risultato: circolazione ferma in Circumvesuviana. 

Seppure lentamente e con molte difficoltà, la circolazione è ripresa dopo 80 minuti. Fino alla serata, dunque, il servizio sarà garantito. Dal'Eav fanno sapere che le squadre di manutenzione sono al lavoro per riportare tutto alla normalità entro domattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA