Torre del Greco, cantiere infinito:
supermercato costretto a chiudere

Torre del Greco, cantiere infinito: supermercato costretto a chiudere
di Francesca Raspavolo
Giovedì 1 Settembre 2016, 15:28
2 Minuti di Lettura
«A causa dei lavori stradali decisi dal Comune di Torre del Greco il supermercato dovrà chiudere temporaneamente. Ci scusiamo per il disagio con i nostri gentili clienti, confidiamo nella vostra comprensione». Accade in via Nazionale, altezza Purgatorio, a Torre del Greco: per via degli interventi di manutenzione del manto stradale e dei lavori di riqualificazione del vicino parcheggio, il Sole 365 - supermarket di riferimento della zona - chiude i battenti. Almeno provvisoriamente. Dopo aver cercato di resistere, stoicamente, alle difficoltà legate ai cantieri, questa mattina i titolari del supermercato si sono arresi: «Non ci è rimasta altra via da percorrere, ce ne scusiamo con i clienti».

L'attività commerciale è letteralmente soffocata da due interventi pubblici iniziati pochi giorni fa: il primo relativo ai lavori di rifacimento dell'asfalto di via Nazionale, il secondo invece riguarda il recupero del vicino ex mercato ortofrutticolo che, servito da strisce blu, fungeva da parcheggio per tutti i negozi del quartiere. «Ora senza aree di sosta e con il trambusto creato dai lavori in corso i clienti si lamentano e non vengono più. Preghiamo loro di rivolgersi all'altro nostro punto vendita di via Nazionale: sappiamo che è lontano ma non abbiamo alternative».

Il caso è subito finito in Comune: il consigliere di Idv, Domenico Maida, ha presentato un'interrogazione nella quale avverte sindaco e assessori del pericolo commerciale legato alla presenza dei due cantieri simultanei e del piano traffico. «Grazie al senso unico di marcia e ai lavori che stanno interessando l'area questo supermercato è destinato ad un triste fallimento - la preoccupazione di Maida - Si rischia una grossa perdita di posti di lavoro, con la speranza che non si verifichi un effetto domino sulla zona con il deprezzamento dell'intero immobile che ne è conseguito per consentire a qualche sciacallo di approfittare per acquistarlo a prezzo stracciato. Sarebbe da banditi».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA