«I più pericolosi stereotipi nel mondo»
L'aeroporto: i luoghi più belli di Napoli

sito aeroporto Napoli
sito aeroporto Napoli
di Ilenia De Rosa
Giovedì 20 Luglio 2017, 16:02
2 Minuti di Lettura
«Alcune città del mondo sono pericolose, gli stereotipi ancora di più». Lo scrive l'aeroporto di Napoli sul suo sito. Dopo l'articolo apparso sul giornale inglese The Sun che inserisce Napoli tra le città più pericolose del mondo non tarda ad arrivare la risposta della struttura che ogni giorno accoglie migliaia di turisti. Secondo l'aeroporto la classifica del Sun «non risponde a nessuna statistica o dati ma è solo il parere del giornalista».

Precise le informazioni riportate sul sito. «Napoli ha un tasso di criminalità più basso di parecchie città italiane ed europee, come dimostrano statistiche regionali sulle attività criminali, fornite al Sole 24 Ore dal ministero dell'Interno, dipartimento della Pubblica Sicurezza. Una città che ospita circa 7 milioni di pernottamenti turistici internazionali, con un aumento del 9% rispetto allo scorso anno». Come riportato dal Sole 24 Ore, infatti, a Napoli sono 4397 i reati ogni 100mila abitanti, bel lontani dai 7636 di Milano.  E non solo. Dall'analisi dei commenti dei turisti online emerge che Napoli è la seconda città italiana per buona reputazione. «Non crediamo agli stereotipi» è dunque scritto sul sito dell'aeroporto, dove è stata pubblicata la mappa dei «Più pericolosi stereotipi nel mondo».


A seguire, un elenco dei luoghi più belli di Napoli, che il turista «non può assolutamente perdere». Tra questi, il parco sommerso della Gaiola, Napoli sotterranea, il Museo archeologico nazionale.

---
La risposta di turisti e abitanti
© RIPRODUZIONE RISERVATA