Il corallo di Torre del Greco a Hong Kong:
35 aziende alla Fiera del Gioiello

Il corallo di Torre del Greco a Hong Kong: 35 aziende alla Fiera del Gioiello
di Francesca Raspavolo
Venerdì 24 Giugno 2016, 16:46
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Il corallo di Torre del Greco in vetrina a Hong Kong: il made in Italy conquista la Cina. Da ieri e fino a domenica 26 giugno 35 aziende di corallo, cammei e gioielli di Torre del Greco esporranno il prezioso oro rosso di Torre del Greco alla June Hong Kong Jewellery & Gem Fair, nell'Hong Kong Convention and Exhibition Centre di Hong Kong. Una fiera con numeri da capogiro con più di 2.200 espositori provenienti da 41 nazioni: dal 1988 è tappa obbligata per i lavoratori del settore e per i buyers. In vetrina nella hall 3 intitolata "Corals" proprio i capolavori in corallo e madreperla che hanno reso Torre del Greco e i suoi maestri artigiani famosi in tutto il mondo.

"Cerchiamo di fare sistema per combattere il momento di crisi del mercato cinese e per consolidare ulteriormente il brand di Torre del Greco - spiegano i corallari - L'evento oltre a essere una vetrina per i prodotti e i servizi, è anche una piattaforma per lo scambio delle idee e l'ultima informazione in tutti gli aspetti del settore".

Subito dopo la chiusura della fiera di Hong Kong, parte un'altra iniziativa dedicata al corallo: dal 27 giugno fino al 2 luglio sotto la guida di AssoOro c'è la Settimana del Corallo e del Cammeo, nelle migliori gioiellerie di ‪Bari‬, Barletta, Andria e Trani. " Il corallo di Torre del Greco viene custodito con estrema cura dalle profondità del mare e con altrettanta cura viene lavorato dalla mano esperta degli artigiani - racconta Tommaso Mazza, presidente di Assocoral - Vogliamo far conoscere a tutti la bellezza di questa materia preziosa: la consapevolezza del valore del Made in Italy deve partire dal nostro territorio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA