Giudice di pace di Marano verso
chiusura: sos all'Ordine avvocati

Armando Rossi, presidente dell'Ordine avvocati di Napoli
Armando Rossi, presidente dell'Ordine avvocati di Napoli
di Angelo Rossi
Domenica 25 Settembre 2016, 14:58 - Ultimo agg. 18:49
1 Minuto di Lettura
L'ufficio di Marano del Giudice di Pace rischia la chiusura a causa della carenza di personale e di risorse materiali. Purtroppo gli scarsi mezzi a disposizione di vari comuni (oltre Marano, anche Calvizzano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca) hanno impedito che le varie amministrazioni fornissero una completa dotazione di organico e di materiale, con il prevedibile accorpamento presso l'ufficio del Giudice di Pace di Aversa, già in sofferenza per la sua cronica insufficienza di personale.

A seguito dell’esposto delle varie associazioni forensi, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ha convocato una riunione con i Sindaci del territorio, per individuare le soluzioni al problema, sia nell’interesse dei cittadini, che verrebbero privati di una rapida risposta di giustizia, sia degli avvocati del territorio, che verrebbero danneggiati nelle loro aspettative lavorative ed economiche.

All'incontro presieduto da Armando Rossi, presidente dell'Ordine, e dal consigliere Gianfranco Mallardo, hanno partecipato le associazioni forensi ed i rappresentanti dei Comuni interessati (Maria Rosaria Punzo sindaco di Villaricca e per delega del Comune di Calvizzano), Miriam Marino (Comune di Giugliano), Serena Guarino (Comune di Melito): il Comune di Giugliano ha dichiarato la propria disponibilità a unirsi agli altri Comuni del territorio, mettendo a disposizione unità di personale e risorse economiche.

Se tale dichiarata volontà troverà concreta attuazione, si apriranno prospettive meno inquietanti per il futuro della struttura di Marano.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA