Il mistero della porta rossa nel centro di Napoli: arriva lo store per lo shopping a spasso nel tempo

Il mistero della porta rossa nel centro di Napoli: arriva lo store per lo shopping a spasso nel tempo
di Francesca Cicatelli
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 16:53 - Ultimo agg. 17:19
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A spasso nel tempo con le sneakers ai piedi varcando l'uscio di un portoncino rosso londinese nel cuore di Napoli. È Started1, il "museoshop" di scarpe da ginnastica personalizzabili e limited edition in via Arcoleo. Un format emozionale dove si può ascoltare musica, leggere libri, navigare in internet e osservare cimeli di design rari ed originali. Tolix anni 70, munizioni militari, lampade cecoslovacche, lampade da nave dell'ex Unione Sovietica, sedie francesi da bistrot nello store nato dalla mente dell’imprenditore Carlo Tedesco, distributore di importanti brand di moda come Brunello Cucinelli, Jacob Cohen e Boglioli. E intanto cresce l’attesa per l’apertura prevista per sabato 6 febbraio in via Arcoleo 26/28.

Il design esclusivo si ispira allo stile industriale dall’accento statunitense: c’è un forte richiamo alle vecchie fabbriche, con grandi spazi di lavoro e mobili dallo stile deciso, composti da metallo e legno. Il tutto è impreziosito da elementi d’arredo e oggetti vintage provenienti da tutto il mondo ai quali è stata data nuova vita attraverso meticolosi restauri. “Nulla è stato lasciato al caso - spiega Tedesco - ogni singolo aspetto è stato seguito personalmente da me e dall’architetto Gianluca De Masi. Nel mio lavoro amo osare e per me Started1 è la realizzazione di un sogno che sono riuscito a concretizzare grazie alla mia passione che guida tutte le mie iniziative imprenditoriali”.
 
Leggere libri di settore, navigare liberamente, caricare la batteria del proprio cellulare e ascoltare musica live sono solo alcuni dei servizi offerti da Started1. Orari di apertura fuori dagli schemi per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. Il portoncino rosso, infatti, resterà spalancato dal lunedì al sabato dalle 11 alle 21, mentre la domenica dalle 11 alle 14.
 
“Le Sneakers per ogni gusto” è la campagna ideata da Arakne Communication, che apre le porte ad un nuovo concetto di personalizzazione di sneakers. Oltre alla scelta delle sneakers più esclusive in limited edition, sarà possibile rendere la propria scarpa unica. Un macchinario altamente sofisticato e il personale qualificato daranno la possibilità ad ogni cliente di trasformare e modificare la propria sneakers scegliendo tra la vasta scelta di colori di occhielli, lacci e ricami, con scritte o addirittura fotografie. 



 
 
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