Il Napoli Pizza Village apre a pranzo.
Stasera concerto di J-Ax

Il Napoli Pizza Village apre a pranzo. Stasera concerto di J-Ax
di Francesca Cicatelli
Domenica 11 Settembre 2016, 11:53
2 Minuti di Lettura
Gran finale stasera della VI edizione del Napoli Pizza Village, l'evento dedicato alla pizza napoletana. Ci si sveglia la domenica mattina già con l'aroma di pizza e ci si può concedere un brunch con quella al portafoglio sul Lungomare liberato già dalle ore 12 invece che dalle 18. Infatti è anticipata oggi l'apertura dei forni sin dalla mattina per poter ottemperare alla crescente richiesta di partecipazione in vista anche del concerto di J-Ax, Fabio Rovazzi, Grido e Chiara Grispo sul lungomare partenopeo. 

Cinquanta le pizzerie del NapoliPizzaVillage alle prese con richieste da tutta la regione. Ma anche tanti stranieri. Francesi, tedeschi e numerosi visitatori inglesi hanno preso d‘assalto i tavoli delle pizzerie sin dalle 12, tipico orario di pranzo per gli stranieri, conferendo un sapore tutto internazionale al lungomare caracciolo. L’esperimento di aprire l'evento a pranzo diventerà così una probabile realtà per il prossimo anno.

Oggi a tenere banco, tra una degustazione di pizza e l’altra, sarà l’ultimo appuntamento con il NPV Preview, l’area esclusiva che vede alcuni Top Player Mondiali della pizza presentare alla stampa e a un pubblico ristrettissimo, le pizze che troveremo nei menù autunno/inverno 2016/17. Ad interpretare la realizzazione di pizze particolari, svelandone i segreti, saranno per l’ultima giornata in programma alle ore 20 Renato Bosco (Pizzeria Saporè di San Martino Buon Albergo – Verona), mentre alle 22,15 toccherà a Davide Civitiello (Pizzeria Rossopomodoro di Napoli).

E poi sarà la volta dei cantanti J-Ax, Grido, Chiara Grispo e Fabio Rovazzi a realizzare con le loro performance, sul palco del NapoliPizzaVillage, il gran finale della manifestazione. L’intenso programma, realizzato in partnership con RTL 102.5, radio ufficiale della manifestazione, sarà trasmesso in diretta radio e tv (satellitare e digitale). A presentare la serata saranno Angelo Baiguini, direttore dei programmi e voce storica di RTL 102.5 e Lino D’Angiò, attore, cabarettista e showman di indiscusso calibro.

Intanto RTL 102.5, che trasmette ben tre programmi giornalieri in diretta dal NapoliPizzaVillage dal suo celebre Truck interamente brandizzato, andrà in onda domenica, dalle 9 alle 11 con il programma condotto dal giornalista Fulvio Giuliani, “l’Indignato Speciale”. Ospite d’eccezione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che risponderà alle domande di Davide Giacalone e del direttore di RTL, Luigi Tornari. L’appuntamento, porterà alla ribalta le “sfide” che attendono il primo cittadino partenopeo nell’impegno di promozione della città capitale del sud Italia. Tra i temi sul tavolo i rapporti con il Governo Centrale, il rilancio turistico cittadino e i grandi appuntamenti che attendono Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA