Incendi sul Vesuvio, la solidarietà
di Fiorella Mannoia: «Sono con voi»

Incendi sul Vesuvio, la solidarietà di Fiorella Mannoia: «Sono con voi»
di Francesca Raspavolo
Martedì 18 Luglio 2017, 10:37 - Ultimo agg. 10:57
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Il dramma del Vesuvio in fiamme tocca il cuore di Fiorella Mannoia. In un lungo e commosso messaggio postato sulla sua pagina Facebook, la cantautrice romana esprime solidarietà ma soprattutto rabbia per le pinete vulcaniche in fiamme e per i cittadini vesuviani, offrendo tutto il suo aiuto. In particolare la Mannoia parla della situazione di Torre del Greco ed Ercolano e delle tantissime lettere che le arrivano dai fan vulcanici, provati dall'emergenza roghi.

«Ricevo decine di mail da Ercolano, da Torre del Greco, dalle zone limitrofe e tutta la "Terra dei Fuochi" ma mi par di capire che in tutta la Campania, e non solo, ci sono rogh. Sono richieste di aiuto - il messaggio della cantante - Pare che la situazione sia davvero grave. Mi chiedono di dare voce alla loro preoccupazione e angoscia. Quello che posso fare è mettere a disposizione la mia pagina per il vostro grido di aiuto. Mi dispiace non poter fare di più. Siamo con voi».

In poche ore il post dell'artista è diventato virale con oltre 7700 like e una raffica di condivisioni. Accanto al testo c'è la foto di un'abitazione in fiamme che Fiorella Mannoia ha ricevuto da Torre del Greco. Sul finale del post, la Mannoia rivolge un pensiero anche al gigante buono: «Povero Vesuvio - scrive la cantante su Facebook - Lui, sua Maestà che tace da così tanto tempo. Chi glielo avesse detto che quel parco incantato doveva morire non per causa sua, ma per causa di piccoli insignificanti uomini senza scrupoli e senza anima. Maledetti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA