Incendio a due passi dalle abitazioni:
pomeriggio di paura a Torre del Greco

Incendio a due passi dalle abitazioni: pomeriggio di paura a Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Lunedì 8 Agosto 2016, 17:10
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Pomeriggio di paura a Torre del Greco per un grosso incendio scoppiato in viale del Commercio, la lunga arteria che dal centro storico conduce alla vicina città di Ercolano costeggiando il mare. Intorno alle 14 sono andate a a fuoco alcune sterpaglie all'interno di una delle serre della zona, probabilmente a causa di una cicca di sigaretta non del tutto spenta. Il rogo, sulle prime contenuto, si è velocemente alimentato con il forte vento di mare: il fumo è arrivato a lambire i palazzi, finendo per investire anche i secondi piani degli edifici del quartiere. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili urbani del comando di via Comizi e i vigili del fuoco della centrale di via Calastro che hanno iniziato a spegnere le fiamme.

"Ma ad un certo punto - racconta un testimone - c'è stata anche un'esplosione fortissima, alcune bombole di gpl che erano nel bel mezzo della campagna devono essere esplose. A quel rumore sordo ci siamo affacciati al balcone per verificare cosa stesse succedendo, abbiamo avuto paura".

Per fortuna in un paio d'ore di intervento pompieri e polizia municipale sono riusciti a spegnere del tutto le fiamme: grazie al vento di mare, il fumo denso di bruciato si è velocemente disperso, con buona pace dei residenti del rione e nessuna conseguenza seria. Intanto sono partite le indagini per stabilire se si è trattato di un incendio colposo o di natura dolosa. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA