Incendio in Costiera sorrentina: tre canadair in azione, gente in strada durante la notte

Santa Maria del Castello (Vico Equense)
Santa Maria del Castello (Vico Equense)
di Ilenia De Rosa
Venerdì 14 Luglio 2017, 14:24
1 Minuto di Lettura
VICO EQUENSE - Tre canadair in azione per spegnere il fuoco che da due giorni sta distruggendo ettari di territorio in costiera sorrentina. I rinforzi sono arrivati in mattinata. Fino a questa notte a combattere contro l'incendio sono stati i residenti, associazione volontari del Faito e vigili urbani, supportati da un elicottero della regione Campania. Ma non è bastato a contrastare le fiamme che si sono rapidamente estese dall'area a confine con Positano al centro di Santa Maria del Castello fino a raggiungere la zona di monte Faito che rientra nella frazione di Moiano. 

Paura durante la notte. Gli abitanti di Santa Maria del Castello sono rimasti svegli, in strada, con le torcie, per monitorare la situazione.



«È la seconda notte che trascorriamo in strada - racconta Andrea Celentano, residente della zona e proprietario dell'agriturismo Le Ginestre, poco distante dalle fiamme - Ci auguriamo che adesso con l'intervento dei canadair la situazione si risolva. L'incendio si sta spostando nella zona di Faito ricca di vegetazione e lì il fuoco potrebbe espandersi rapidamente». 

La polizia municipale diretta dal comandante Ferdinando De Martino sta presidiando notte e giorno il territorio. «Adesso che la situazione al Vesuvio è migliorata abbiamo ricevuto soccorsi anche noi - afferma Andrea Buonocore - e intanto voglio ringraziare i tanti volontari che stanno lavorando da giorni senza sosta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA