Incendio in una pineta privata
disagi all'ospedale Maresca

Incendio in una pineta privata disagi all'ospedale Maresca
di Teresa Iacomino
Sabato 27 Agosto 2016, 19:04 - Ultimo agg. 19:42
1 Minuto di Lettura
In fiamme pinetina privata: pazienti dell’ospedale costretti a chiudere finestre e balconi. Un grosso incendio si è sviluppato in un’area di via Montedoro, a ridosso del Maresca, il nosocomio di Torre del Greco, senza però mettere in pericolo né gli ospiti della struttura sanitaria né le case presenti in zona.
Sul posto vigili del fuoco, personale dello Sma Campania e dell’antincendio boschivo, Forestale e agenti di polizia municipale. Le fiamme sono state alimentate dal vento che soffiava a tratti anche in maniera forte, vento che in diversi momenti ha spinto il fumo in direzione dell’ospedale, costringendo ammalati e visitatori a chiudersi dentro a causa dell’odore acre.

I vigili del fuoco sono entrati nell’area sfruttando un varco posto proprio su via Montedoro, varco chiuso con una catena di ferro che è stata rotta con l’ausilio dei vigili urbani su autorizzazione di uno dei comproprietari del terreno. In quella stessa area alcuni anni fa si era sviluppato un incendio di vaste proporzioni. Dopo alcune ore il rogo è stato circoscritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA