Fiamme a Torre del Greco
fuoco a ridosso delle case chic

Fiamme a Torre del Greco fuoco a ridosso delle case chic
di Francesca Raspavolo
Giovedì 25 Agosto 2016, 22:34
1 Minuto di Lettura
Vasto rogo in via Enrico De Nicola, quartiere chic di Torre del Greco: fuoco a ridosso delle case. In azione vigili del fuoco, carabinieri e polizia per spegnere il grosso incendio improvvisamente questa sera esploso poco dopo le 21 in una pineta tra via Vesuvio e via De Nicola, ai confini tra Torre del Greco ed Ercolano. Le fiamme, di sicura origine dolosa, hanno lambito gli appartamenti della zona - per lo più villette e condomini eleganti - con il fumo, denso e scuro, che è arrivato perfino ai secondi piani.

In attesa dei rinforzi gli agenti del commissariato di polizia hanno dato il via in solitario alle operazioni di spegnimento utilizzando degli estintori semplici: gli uomini del dirigente Davide Della Cioppa hanno così circoscritto il rogo che stava iniziando a invadere anche un parco vicino.

A quel punto sono sopraggiunti i pompieri che grazie ad una cisterna hanno finalmente spento l'incendio e i carabinieri che hanno iniziato i rilievi: con tutta probabilità la causa delle fiamme è dolosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA