Napoli. Incidente durante la festa dei Gigli,
feriti due 'cullatori'

Napoli. Incidente durante la festa dei Gigli, feriti due 'cullatori'
di Melina Chiapparino
Domenica 25 Settembre 2016, 21:58 - Ultimo agg. 23:46
1 Minuto di Lettura
Incidente durante la festa dei Gigli a Barra, una delle celebrazioni più antiche della cultura popolare campana che oggi ha visto migliaia di partecipanti innalzare obelischi e manufatti artistici. Durante la danza dei Gigli, due dei cullatori, gli addetti al trasporto ed al movimento del pesantissimo obelisco, sono rimasti feriti. Uno si è ferito alla mano durante una manovra di torsione del gigantesco manufatto.

Il 25enne, originario di Nola, città con la quale Barra ha da anni avviato una sorta di gemellaggio per le celebrazioni reciproche dei Gigli, ha riportato la frattura di un dito e lo schiacciamento di una parte della mano sinistra. Nonostante il tentativo di non demordere e continuare a cullare il Giglio, il ragazzo non è più riuscito a sostenere il pezo dell'obelisco ed è stato necessario l'intervento di un'ambulanza ed il suo ricovero ospedaliero durante il quale è stata refertata la frattura del dito anulare. 

Il secondo infortunato durante la festa dei Gigli è un 33enne napoletano che ha riportato un trauma cranico.Il giovane si è ferito alla testa durante una manovra per il sollevamento della pedana dell'obelisco che gli ha procurato una ferita lacero contusa all'altezza della nuca per cui è stato necessario l'intervento dei sanitari. L'uomo è stato accompagnato all'ospedale Loreto Mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA