Napoli, motociclista muore in incidente
in via delle Repubbliche Marinare

Napoli, motociclista muore in incidente in via delle Repubbliche Marinare
di Melina Chiapparino
Mercoledì 23 Novembre 2016, 14:27 - Ultimo agg. 20:52
2 Minuti di Lettura

É morto sul colpo un 24enne napoletano che si è schiantato contro un palo della luce in via Repubbliche Marinare, a Barra. La vittima, Emanuele Costanzo, si trovava a bordo di una moto di grossa cilindrata insieme ad un amico che, al momento, è in prognosi riservata, ricoverato in ospedale per i gravi danni riportati in tutto il corpo. L’incidente mortale è accaduto intorno alle 13 di oggi ma la dinamica dello schianto e, soprattutto, le cause che hanno determinato la perdita di controllo del mezzo sono ancora da ricostruire.

Secondo quanto accertato dai poliziotti municipali, intervenuti prima con la volante dell’Unità Operativa Vomero e, successivamente, con gli uomini della sezione infortunistica stradale comandati da Enrico Fiorillo, i due giovani viaggiavano in direzione Napoli Centro quando il conducente ha perso il controllo del mezzo. In realtà non è ancora chiaro chi dei due ragazzi fosse alla guida del mezzo e questo elemento è un altro dei tasselli che sono al vaglio dei poliziotti municipali impegnati nei rilievi fotoplanimetrici che potranno aiutare a chiarire quanto accaduto.

L’intera dinamica è ancora poco chiara ma sicuramente non c’è stato il coinvolgimento di altri veicoli e qualcosa ha disturbato o distratto il conducente al punto di farlo sbandare contro il palo dove è stato trovato il 24enne ucciso nel tragico schianto. L’altro giovane è stato recuperato dai soccorritori ancora a bordo della moto che si trovava a circa 15 metri dal palo. Sembra che entrambi i ragazzi indossassero il casco ma questo non è bastato a salvare la vita del giovane la cui morte è stata constatata sul luogo dell’incidente dai sanitari del 118 mentre una seconda ambulanza ha trasportato d’urgenza l’altro ragazzo in ospedale. Il tragico incidente, chiaramente, ha avuto ripercussioni sulla viabilità di via delle Repubbliche Marinare, congestionata per circa un paio d’ore durante le quali sono stati effettuati i sopralluoghi dei poliziotti municipali ed il sequestro dei veicolo.
















 

© RIPRODUZIONE RISERVATA