Incidente a Ponticelli, traffico in tilt
«Chiediamo maggiori controlli»

Incidente a Ponticelli, traffico in tilt «Chiediamo maggiori controlli»
di Alessandro Bottone
Lunedì 19 Giugno 2017, 22:03 - Ultimo agg. 22:09
1 Minuto di Lettura
Incidente in via Mario Palermo a Ponticelli. Alle spalle del cimitero di quartiere, a poche decine di metri dall'incrocio con via Argine, un autocarro è sbandato e il container che trasportava ha bloccato tutta la carreggiata ponendosi di traverso.
 
 

Traffico in tilt nel tardo pomeriggio per una delle arterie principali dell'area est di Napoli che collega le varie zone di Ponticelli. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale e un'auto dei Carabinieri. Sull'asfalto decine e decine di litri di benzina. Al momento non si conosce l'esatta dinamica dell'incidente e non si registrano feriti né danni particolari.

«Quanto accaduto dimostra, ancora una volta, la pericolosità di una arteria stradale priva di manutenzione che necessita del rifacimento della pavimentazione, della segnaletica orizzontale e verticale nonché della messa in sicurezza dei numerosi incroci. Tale situazione, aggravata dal continuo transito di tir e mezzi pesanti, ad elevata velocità, rappresenta un vero pericolo per la sicurezza stradale» ha detto Gianluca Maglione, Vicepresidente della VI Municipalità del Comune di Napoli che aggiunge: «Chiediamo maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine».

Da diverse settimane un gruppo di cittadini della zona sta raccogliendo firme a favore di una petizione con la quale si chiede agli organi preposti di progettare e realizzare delle rotatorie che possano fare da deterrente a chi guida ad alta velocità specie in prossimità degli incroci, con grave pericolo anche per i pedoni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA